L’imprenditore da 90 giorni di vacanza all’anno

settembre 26, 2017 10:33 am Published by Leave your thoughts

Quanti giorni di vacanza puoi permetterti di fare all’anno?

imprenditore-da-90-giorni-di-vacanza

Chi mi conosce lo sa, ero titolare di uno studio di dottori commercialisti con 9 soci e 55 persone (anno 2007) 😊.

Nel contratto degli studi professionali più o meno un dipendente ha diritto a 29 giorni lavorativi di ferie, un mese e mezzo, (45 giorni).

Ed io, (con i miei soci), facevamo, nel 2007, tre settimane di ferie ad Agosto chiudendo lo studio solo una settimana perché in Italia a Ferragosto si paga l’iva del II trimestre 😊, ed una settimana, (la prima dell’anno), per le vacanze di Natale, (ricordo ancora lo stress da chiusura dell’anno il 27, 28,  29,  30 dicembre erano i giorni dove tutto doveva essere fatto, chissà se è ancora così?).

Un mese 4 settimane, 20 giorni lavorativi.

Eravamo il SISTEMA.

A questo vorrei aggiungere che quando facevo il commercialista non sono mai stato a casa il 1° maggio, (che coincidenza astrale), e non ricordo mai di aver fatto a casa il 2 giugno, (ma di questo non sono sicuro)!

La domanda che mi sono fatto nel 2009 è stata, ma è questo che voglio per la mia vita?

E tu quanti giorni di vacanza puoi fare in un anno?

Attenzione ho detto puoi non che vuoi fare. Scegliere di lavorare è un grande privilegio, dover lavorare è una condanna.

Sii sincero con te, quanto giorni di vacanza potresti fare?

Il 2015 all’inizio dell’anno mi sono fatto una promessa, tanti giorni di aula tanti giorni di vacanza. Nel 2015 ho fatto 90 giorni d’aula, (sono veramente tanti due a settimana in media), e sono riuscito a fare 90 giorni di vacanza, (segnati e certificati dal mio calendario). È stato un anno fantastico.

Non ho più ripetuto questa performance, perché nel 2016 ho scelto di lavorare e così quest’anno. Ma potrei scegliere di andare in vacanza per più giorni di quelli che ho già programmato.

Bello come si fa Paolo?

In questo caso ci sono tre step da seguire:

  1. avere un sistema che produce flussi di cassa che ti possano permettere di fare 90 giorni di vacanza 😊, o i giorni che tu desideri 😊, e non essere il sistema;
  2. segnare i giorni di vacanza all’inizio dell’anno prima di tutto il resto;
  3. fare i giorni di vacanza quando sono segnati 😊.

Abbiamo aiutato già centinai di imprenditori a raggiungere il primo obiettivo, (il punto numero due e tre dipendono da cosa piace a TE 😊), contattaci ora ed avrai a tua disposizione un esperto in educazione imprenditoriale per capire come possiamo aiutarti a creare un sistema che in solo un anno può fare aumentare i tuo utili fino al 300% senza che tu diventi il sistema.

PDI

Paolo Torregrossa

 

Ricevi gli aggiornamenti dal
Blog di Gruppo Professionale
Ogni settimana riceverai un'email con gli ultimi articoli inseriti nel blog di Gruppo Professionale: idee e suggerimenti per chi fa impresa.

Condividi questo articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *